2 Maggio – Master Class di Qi Gong – Hunyuan Qigong

In questa lezione praticheremo il Qigong dell’energia universale primordiale (Hunyuan Qigong).
Sono 12 movimenti che servono ha migliorare la nostra energia vitale, ci aiutano a mantenere la salute e a “raffinare ” i tre tesori (jing, qi e shen) e, al tempo stesso, sono dei metodi per passare progressivamente dalla energia del cielo posteriore a quella del cielo anteriore.
La lezione avrà una piccola parte introduttiva come spiegazione della serie da praticare.

Costo:
10€

Dove:
Nel Parco del Centro Benessere Pandolfi, Via Vittorio Veneto n° 103/b 56040 Crespina – Cenaia (PI)

Ore:
18:30 – 19:30

Il termine Qi Gong si riferisce ad una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali, che prevedono la la concentrazione mentale, la meditazione, il controllo della respirazione e particolari movimenti corporei.
Il qi gong si pratica, quindi, per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisico che psicologico, tramite la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi).
La parola Qi significa sia aria sia spirito, esprimendo così un concetto di “soffio vitale”, con un’accezione simile a quella del greco antico pnéuma e del sanscrito prana. La parola Gong significa lavoro, tecnica o abilità. Il termine completo qi gong vuol dire “lavorare con l’energia”, indicando l’arte di far circolare il qi nel modo più adatto per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico.

Submit a Comment