Cammini di Pace – In viaggio verso il BioRitme 2018

Il mio quinto viaggio come “guida” della COMPAGNIA DEI CAMMINI, ancora un CAMMINI DI PACE

Di ritorno dal cammino: “In viaggio verso il BioRitme”
Per giovani da 20 a 38 anni
Il nostro viaggio nel cuore della Catalunya si è concluso dopo 7 giorni di salite e discese, tra silenzi e musica abbiamo camminato portando l’attenzione ai nostri 5 sensi, a ciò che sta fuori e ciò che sta dentro di noi. Con questo sentire i nostri passi si sono mossi tra i barrios di Barcellona e nei sentieri del parco naturale del Montseny. Sono stati giorni di wilderness, di respiri e consapevolezza, abbiamo praticato la meditazione, il qigong e ballato al ritmo del raggae, dub, Worldbeat e Patchanka.

Ringrazio i ragazzi che hanno formato questo incredibile gruppo. Ognuno, come sempre, con la sua storia e la sua particolarità ha apportato quel qualcosa che è servito a rendere questo cammino “unico”. Ognuno col suo talento e le sue criticità ha contribuito a fare da specchio all’altro e, nessuno mai, ha mollato il sentiero che accede all’equilibrio… quanta ricchezza!!!
Ora siamo tornati a casa consapevoli del fatto che il Viaggio si Vive facendolo, che l’esperienza vitale nasce da dentro e si esprime nel momento presente.

Come ci ha ricordato il “modello interpretativo filosofico” taoista, è in questa alternanza fra gli opposti (yin/yang) che danziamo nell’esistenza e in questa alternanza dovremmo lasciarsi fluire, intuire e alla fine scegliere da che parte stare e essere.

Natura, ecologia, consapevolezza, musica, questo e molto altro è “In viaggio verso il BioRitme”, il primo cammino esclusivamente per giovani della Compagnia dei Cammini con Nico YogaStudio.

Ci vediamo nel 2019, posti limitati.
Hasta el próximo año !!!

” Nella filosofia taoista l’osservazione della natura da parte dei saggi dell’antichità condusse alla conclusione che tutto muta tranne il mutamento stesso, ovvero il Tao, che è la legge dell’universo”

I Cammini di Pace sono una proposta per viaggiatori che vogliono percorrere sentieri non solo esteriori ma anche interni. Sono viaggi, ciascuno con la sua diversa particolarità, in cui il camminare diventa strumento privilegiato per incontrare gli altri, la Natura, e se stessi. Sono momenti in cui, con il sostegno della guida e del gruppo, ciascuno è invitato a prendersi cura di sé attraverso la strada, le pratiche e gli spunti proposti.