Cammini di Pace – Camminayoga in Toscana 2019

Il mio settimo viaggio come “guida” della COMPAGNIA DEI CAMMINI, ancora un CAMMINI DI PACE

Sono stati 6 giorni di passi lenti e respiri naturali, fra sentieri erbosi e luoghi ricchi di carismatica magia e semplicità. La pratica del Tao Walking Qigong, le asana dello yoga e della meditazione ci hanno aiutato a familiarizzare e fortificare la nostra concentrazione e consapevolezza sul momento presente. Lungo queste colline ci siamo accostati e fatti supportare dal primo insegnamento impartito dal Buddha: “le 4 Nobili verità dell’esistenza”, abbiamo meditato sulla compassione che si genera riconoscendo la sofferenza causata da scelte fatte con attaccamento ed avversione e, al contrario, come sia possibile un cammino virtuoso, ricco di etica e portatore di serenità e pace lontano “dall’ego padrone”.

Ringrazio ogni persona di questo meraviglioso gruppo, tutti gli esseri che abbiamo incontrato e che ci hanno mostrato alternative e rigeneranti possibilità di vivere, ringrazio infine la Compagnia dei Cammini per dare la possibilità che tutto questo accada.
Prossimo Camminayoga in Toscana nel 2020, posti limitati.

I Cammini di Pace sono una proposta per viaggiatori che vogliono percorrere sentieri non solo esteriori ma anche interni. Sono viaggi, ciascuno con la sua diversa particolarità, in cui il camminare diventa strumento privilegiato per incontrare gli altri, la Natura, e se stessi. Sono momenti in cui, con il sostegno della guida e del gruppo, ciascuno è invitato a prendersi cura di sé attraverso la strada, le pratiche e gli spunti proposti.

Altri eventi