Vota Pitagora – Il Viaggio (2018)

Vota Pitagora !

Questo è il titolo dello spettacolo che i ragazzi della Piccola Compagnia Teatro Scenica Frammenti hanno messo in scena durante il Collinarea festival di Lari 2018. Questo è anche il nome del video che ho fatto durante i 4 giorni di cammino che ci hanno portato a formare questo meraviglioso atto creativo lungo un anno di lavoro.
Fra le varie esperienze che propongo per sviluppare consapevolezza e fratellanza con la Natura, sicuramente il viaggio con questi ragazzi è la più gratificante e completa di tutte.
Giorni di cammino nella Natura, meditando, cantando, danzando e sviluppando l’attenzione e il rispetto verso se stessi e verso tutto il resto.
Un percorso di circa 50 km, dalla scuola media di Lavoria (PI) fino alla spiaggia di Marina di Bibbona (LI). Otto adolescenti e tre delle persone che più stimo e amo della mia vita, il regista attore Loris Seghizzi, il musicista attore Kirtan Roberto Romagnoli e il poliedrico artista grafico, assente-presente, Nico Lopez Bruchi.

Abbiamo messo in scena e nel sentiero della nostra mente-cuore l’intuizione della scuola Pitagorica, una scuola improntata sull’arte, sulla meditazione e sul sentire. Una vera scuola di Vita, di etica, un poderoso viaggio nel presente.