Programma viaggi a piedi in consapevolezza 2022. I Cammini di Pace con la Compagnia dei Cammini

VIAGGI A PIEDI CONSAPEVOLI stagione 2022 con la Compagnia dei Cammini nella sezione CAMMINI DI PACE
Sono cammini immersi nella Natura di più giorni nei quali saremo supportati, filosoficamente dagli insegnamenti sapienziali, buddisti, taoisti e sciamanici e praticamente da tecniche della Medicina Tradizionale Cinese, il Qigong, dalla meditazione seduta e camminata dei vari lignaggi e dalle asana dell’hatha yoga.

Camminayoga nella Garroxta

dal 19 APR al 26 APR 2022 in Spagna
Il Parco naturale della Zona Vulcanica della Garrotxa è unico, con i suoi quaranta crateri immersi in una vegetazione ricca e lussureggiante. Cammineremo in presenza mentale, praticheremo il qigong e le asana dell’hatha yoga tra vulcani, fitti boschi di lecci e faggi e caratteristici borghi medievali. Il fuoco dell’attenzione meditativa,…
L’insegnamento filosofico che ci sosterrà è quello Taoista.
PER INFO E PRENOTAZIONI: CAMMINAYOGA NELLA GARROXTA

-

Camminayoga lungo la Costa degli Etruschi

dal 5 GIU al 11 GIU 2022 in Toscana
La Costa degli Etruschi è quel lembo di terra che da Piombino arriva fino alla soleggiata, viscerale e schietta città di Livorno. Si chiama così per le numerose necropoli etrusche presenti principalmente tra il Golfo di Baratti e Populonia. Noi la conosceremo muovendoci da sud verso nord sempre portando l’attenzione al singolo passo e alla cura di ogni singolo respiro. Sarà proprio la coltivazione della consapevolezza che ci permetterà di immergersi con lucida presenza sia nel nostro paesaggio interiore, fatto di memorie e aspettative, sia in questo bellissimo e variegato paesaggio costiero…
Contempleremo le Pāramitā, gli atteggiamenti virtuosi necessari al cammino dello yogi e della yogini.
PER INFO E PRENOTAZIONI: CAMMINAYOGA LUNGO LA COSTA DEGLI ETRUSCHI

-

Per RAGAZZI/E (11-14 anni), senza genitori.
Con la guida Cristina Mori

Appennino emiliano per anime selvatiche

dal 11 LUG al 15 LUG 2022 in Toscana
Un cammino avventuroso per giovani, per far fiorire l’animo selvatico e la nostra relazione con la natura. Per chi non vede l’ora di libertà, di notti sotto le stelle e cene attorno al fuoco, di bagni nei torrenti e di boschi e alte vette.
PER INFO E PRENOTAZIONI: APPENNINO EMILIANO PER ANIME SELVATICHE

-

LE COLLINE PISANE IN CONSAPEVOLEZZA

dal 21 LUG al 24 LUG 2022 In Toscana
Ecco un nuovo, breve, ma intenso viaggio nel presente. Un Cammino di Pace fuori catalogo per ripartire con il piede giusto.
Siamo sulle affascinanti Colline Pisane dove la campagna accoglie il visitatore pronto a stupirlo. È proprio così, si rimane piacevolmente meravigliati nel vagabondare in questa bellezza paesaggistica che, ancora oggi, riesce a …
Filosoficamente approfondiremo il tema della Consapevolezza.
PER INFO E PRENOTAZIONI: LE COLLINE PISANE PISANE IN CONSAPEVOLEZZA

-

PER GIOVANI (19-39 anni)
In cammino verso il BioRitme

dal 21 AGO al 28 AGO 2022  in Spagna
Natura, ecologia, consapevolezza, musica. Da Barcellona al Festival BioRitme (Pantà de Sau). Il cammino è rivolto ai giovani di età compresa tra 19 e 39 anni, ragazze e ragazzi a cui piace camminare, ascoltare, condividere e mettersi in gioco. Essere contemporanei a noi stessi significa essere consapevoli di…
L’insegnamento filosofico che ci sosterrà è quello Sciamanico Tolteco.
PER INFO E PRENOTAZIONI: IN CAMMINO VERSO IL BIORITME

-

Camminayoga in Toscana

dal 6 SETT al 11 SETT 2022
Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità, sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che è da sempre stata sede naturale di importanti centri spirituali dove…
L’insegnamento filosofico che ci sosterrà è quello Buddista con le 4 nobile verità.
PER INFO E PRENOTAZIONI: CAMMINAYOGA IN TOSCANA

-

Camminayoga in Catalogna

dal 9 OTT al 16 OTT 2022  in Spagna
Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) Cammino itinerante di sette giorni nel Parco naturale di Cap de Creus in Catalogna. Da Portbou al Parc Natural dels Aiguamoles. Il Parco naturale di Cap de Creus è la partenza del Cammino di Santiago lungo i Pirenei ed è sicuramente uno…
L’insegnamento filosofico che ci sosterrà è quello Buddista con i 4 incommensurabili stati mentali (Brahmavihara): amore, compassione, gioia ed equanimità.
PER INFO E PRENOTAZIONI: CAMMINAYOGA IN CATALOGNA

I Cammini di Pace sono una proposta per viaggiatori che vogliono percorrere sentieri non solo esteriori ma anche interni. Sono viaggi, ciascuno con la sua diversa particolarità, in cui il camminare diventa strumento privilegiato per incontrare gli altri, la Natura, e se stessi. Sono momenti in cui, con il sostegno della guida e del gruppo, ciascuno è invitato a prendersi cura di sé attraverso la strada, le pratiche e gli spunti proposti.