Il risveglio dell’intuizione – Per giovani

 

VIAGGIO A PIEDI PER GIOVANI IN TOSCANA

Pratiche di consapevolezza in cammino (Natura, YOGA, ecologia, QIGONG, consapevolezza, MEDITAZIONE, musica. )
con LA COMPAGNIA DEI CAMMINI nella sezione Cammini di Pace

Cammino itinerante da Fauglia (PI) a la Sterza (PI).

Un viaggio a piedi per ragazzi e ragazze di età compresa tra 19 e 40 anni. Un’esperienza selvaggia costellata di pratiche di consapevolezza e di sano divertimento; un viaggio avventuroso nel presente, verso la bellezza e la riflessione, la cura e l’intuizione creativa.

Quattro giorni immersi nel verde delle colline pisane, in Toscana. Dalla Yurta dell’agriturismo Bethsaid di Fauglia alla Yurta dell’agricampeggio I cavalli del vento di Chianni. Nel mezzo ci fermeremo a danzare alla mitica Festa dei lavoratori di Lari.

Più di 50 km nella Natura supportati dalla tecnica del Tao Walking Qigong che ci aiuterà a lasciarci fluire e al contempo rafforzerà la nostra energia vitale (Qi). Ci saranno inoltre momenti di pratica delle asana dello Yoga e delle meditazioni preposte ad aiutarci ad andare in profondità, là dove l’intuizione, l’equanimità e la pace dimorano stabilmente.

Il giorno del 1° maggio arriveremo alla Festa dei lavoratori nel borgo medievale di Lari, una delle feste più sentite e autentiche nel panorama toscano. Sarà un’interessante e imperdibile momento di divertimento e coesione.

Dormiremo nei sacchi a pelo in spazi comuni, due Yurte e un teatro. E’ un viaggio che richiede un buon spirito di adattamento, un’adeguata preparazione a camminare per lunghi tratti con zaino in spalla e la voglia sincera di divertirsi, conoscere e di confrontarsi responsabilmente.

Punti forti:
. L’accoglienza e la bellezza delle colline pisane
. Praticare il Tao Walking Qigong
. La festa del 1° maggio di Lari
. Praticare e dormire nel bosco dentro due capanne sciamaniche

È bene sapere che:
Non faremo uso di cellulari durante il cammino

PER INFO E PRENOTAZIONI:
IL RISVEGLIO DELL’INTUIZIONE

I Cammini di Pace sono una proposta per viaggiatori che vogliono percorrere sentieri non solo esteriori ma anche interni. Sono viaggi, ciascuno con la sua diversa particolarità, in cui il camminare diventa strumento privilegiato per incontrare gli altri, la Natura, e se stessi. Sono momenti in cui, con il sostegno della guida e del gruppo, ciascuno è invitato a prendersi cura di sé attraverso la strada, le pratiche e gli spunti proposti.

Altri eventi